10.12.13-10.03.14


visita alla Forever Living Products Latin America e studiare studiare studiare

18.12.2013 07:33

ciao a tutti,

fra poco devo andare a scuola che comincia alle 8.00 ma volevo solo scrivervi 2 parole.

Ieri sono stata alla mia azienda, alla filiale del Costa Rica, che sta solo 10 minuti di autobus da dove sono. Volevo solo comprare prodotti per me (immaginato quanto, per 3 mesi, visto che non ritorno più qui a San José se non per la partenza) e per caso c'era un meeting. E così ho ascoltato e intanto calcolato il mio reddito in Colones Costaricenses. Quando parlavano del Senior Manager ho preso tutto il mio corraggio e ho parlato in espagnolo davanti a 15 persone. Non senza errori grammaticali, immaginate, ma importante che mi hanno capito. Dopo potevo assaggiare anche un piccolo buffet. Un collega mi ha chiesto di fare un meeting a casa sua e probabilmente lo farà verso la fine di febbraio che sono nella sua zona. Tutti molto gentili.

La mia carta di credito non voleva il conto in Colones, ma lo ha accettato solo in Dollari. Questo proprio non ho capito ma non importa.

Dopo: studiare per ore perchè attuamente il tempo non è buono, circa 20 gradi e nuvole, anche oggi. Così mi metto avanti con lo studio e quando ci sarà il solo faccio l'esploratrice. Attualmente il centro è anche affollato per gli acquisti natalizzi.

Mi hanno detto che ci sono circa: 3,5 milioni di Costaricensi, 1 millione di Nicaraguensi e 100.000 americani in Costa Rica. Purtoppo qualche dei americani sembra chi non per il retiro pensionistico in un paese più caldo ma per fare sesso con ragazzini/e....

Ieri è stato qui l'idraulico perchè nella mia doccia non arriva l'acqua fredda e così la doccia è troppo calda per usarla. Quando sono rientrata dei miei acquisti di Aloe Vera prodotti ho provato: non funziona ancora! Ma che cavolo avrà fatto per farsi pagare??? Boh.

Dai, mandatemi in bocca al lupo che esce il sole. Ah: da ieri c'è una ragazza di 20 anni del Sudkorea qui. Qualcuno sa se era il Sud o il Nordkorea dove anni fa hanno fatto un genocinio incredibile? Vabbè certo: la ragazza non ne ha colpa come io non ne ho colpa di Hitler ma tanto per curiosità vorrei informarmi.

Corro a scuola ora. Buona giornata a tutti voi (qualcuno di vuoi sta ora facendo la siesta ;-)
Tina

—————

Indietro