10.12.13-10.03.14


Chi sono

Eh chi sono? Difficile descriversi. Ho 45 anni e ho lavorato tantissimo nella mia vita ma per fortuna (e abbastanza ambizione) mi sono creata ora un lavoro negli ultimi 12 anni che mi permette di lavorare semplicemente via internet. Vendo prodotti naturali della ditta americana Forever Living Products e questo mi permette si prendermi 3 mesi di tempo per viaggiare. Chi vuole curiosare va su

www.aloepura.it

Non ho mai fatto un viaggio così lungo e sono stata solo 2 volte in quella zona ma erano 2 volte "vacanze tipiche": 3 settimane all inclusive in un bel Hotel, anni fa, una volta in Messico, una volta nella Reppublica Dominicana.

2 anni fa ho fatto il mio primo viaggio "esotico a scoperta e organizzazione fai da me" ed erano 6 settimane in Australia. Le foto potete ancora vedere su

www.aloepura.it/viaggioaustralia

Visto che Costa Rica è il paese numero UNO nel "world happiness index" mi ha incuriosito conoscere le persone, come vivono li ecc. Per questo faccio anche 7 settimane di scuola lingua spagnolo in quei tre mesi:

sicuramente si riesce a farsi capire se si sa italiano, poi so anche inglese e tedesco (mia madrelingua) ma.... per parlare con il "popolo normale" è sicuramente di grande vantaggio sapere bene lo spagnolo.

Poi mi immaginerei anche un po' noioso guardare per 3 mesi solo la natura, animali e ballare di sera.

Perchè scrivo questo blog?

Ho impegnato quasi 2 mesi a preparare questo viaggio. Ho cominciato a guardare tutti i documentari, leggere informazioni in internet, leggere tutta una guida grossa (Lonelyplanet), guardare forum, fare domande nei forum, leggere esperienze di altri viaggiatori.

Mi ha aiutato tantissimo avere queste informazioni e sicuramente evito in tal modo diversi errori che hanno fatto altre persone. Esempio: la valigia - ho comprato una nuova valigia per questo viaggio che è una combinazione fra "backpacker zaino" e trolley: tantissime strande in Costa Rica non sono asfaltate, e così posso usare il mio zaino-trolley come zaino se la strada non mi permette di tirarlo con le ruote.

E poi: vorrei che le persone care a me possono seguirmi nel mio viaggio. Scrivere a ognuno email con foto del Costa Rica sicuramente sarebbe più laborioso. Così scrivo una volta, e chi vuole ritorna su questo blog, vede dove sono, che esperienze sto facendo, come sto... e se smetto a scrivere sanno in tempo reale che mi ha mangiato un coccodrillo! ;-)

E perchè ho programmato quasi tutto???

Eh ragazzi: sono tedesca di sangue. 31 anni ho vissuto in Germania, 2 in Svizzera Liechtenstein, 12 in Italia. Ho preso la cittadinanza italiana e sicuramente non ritornerò a vivere in Germania (non mi piace il clima) ma .... l'indole è tedesca, senza dubbio.

Se vado a farmi un giro della Sicilia: è quasi come essere a casa, conosco la lingua, conosco abbastanza come "gira il mondo" li, ma in Costa Rica sono veramente e totalmente straniera. Programmare tutto bene prima mi ha dato il corraggio a fare questo viaggio da sola. Se si è in due non è grave arrivare in una nuova città e cercare un appartamento/hotel per dormire. Uno po' stare con le valigie in qualche posto seduto, l'altro può andare in cerca. Ma io non avevo nessuna voglia di andare in giro con 20 chili di bagaglio adosso per discutere di prezzi ecc.

 

Ancora un mese.... nei prossimi giorni cerco una assicurazione per viaggi visto che il Costa Rica non ha accordi sanitari con l'Italia. E poi ho un mese a ... sognare

Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.


Storia del progetto

In questa sezione puoi descrivere la storia del tuo progetto e i motivi della sua creazione. È adatto per menzionare le varie tappe del progetto e i collaboratori.