10.12.13-10.03.14


Tarantulaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

03.02.2014 07:21

Ciao a tutti,

ieri ho fatto un trekking verramente duro, visto la temperatura: Parco Cabo Blanco: 5 ore di caminata con parecchio dislivello su e giù in mezzo alla giungla. 10 Dollari entrata. Ma visto che 2 giorni fa qui ha Montezuma hanno provato di derubare una copia di tedeschi in una stradina da trekking ero felice di stare in un parco con guardiano. Chi paga 10 Dollari di entrata per poter arrivare ai turisti a fin di derubarli?

Ho visto la prima volta scimmie "faccia bianca" ma la foto non è venuto perchè erano 5 strati di piante e liane fra me e le scimmie e la macchina fotografica non sapeva dove mettere il focus. 

L'unica cosa che mi ha disturbato erano per il mio gusto un po' troppe ragnatele..... egli ultimi 30 minuti era "pieno" il mio serbatoio di sopportazione e mi sentivo continuamente ragnatelle adosso anche se non era così. Vabbè, così è la giungla. 


PEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Di sera poi nel hotel, chiacchierando con un Canadese, è arrivata una TARANTULA, il mio incubo. E qui tutti i turisti nel hotel lo trovavano carino.... e nessuno ha annche solo pensato di ammazzarla....

Dopo un ora è ritornata! E ancora nessuno disposto a ammazarla. La proprietaria del hotel, una tedesca, ha preso la scopa per rimandarla nella giungla che è tutto intorno al hotel, e anche dentro, come un parco superfitto di vegetazione....

Però alle 21 ho fatto amicizia con la guardia notturna (5 volte divorziato e sta cercando 6. moglie) e mi ha promosso di amazzarla se ritorna...

Speriamo bene. Oggi vado a fare circa 40 chilometri in bici, sembra poco ma visto che le strade sono sterrate non sarà poco per il mio sederino. E come sempre/spesso: maschera da "film western" per protezione anti-polvere davanti al naso e bocca. Se ritorno solo mezzo abbronzato sapete perchè.

Allora ora: Mal Pais! passando una volta alla costa, poi rientrando entroterra, così è un giro quasi rotondo!

salutissimi, Martina

—————

Indietro