10.12.13-10.03.14


Studiare, passeggiare, cercare scimmie e leggere a Playa Sàmara

25.01.2014 13:08

Ciao a tutti,

questa settimana ho studiato tanto ma al finale (ieri) della settimana di scuola ho avuto lo stesso solo 75% di risposte giuste nel examen finale. Settimana prossima (se non ci sono cambiamenti) sono però nel livello più alto di questa scuola. E sembra che sarò l'unica. Questo perchè i 3 studenti migliori se ne vanno in viaggio.

Stamattina ho fatto una passeggiata di 3 ore a Playa Buena Vista e ora aspetto il pranzo (in ritardo come sempre tutto qui) perchè normalmente mangio a cena nella famiglia ma oggi la famiglia è al matrimonio della figlia della vicina di casa: 21 anni, sposa in comune un 45 enne del USA e va entro 6 mesi (per i permessi) a vivere in USA in Colorado. DOVE NON E' MAI STATA fin'ora!!! Si sposano in comune perchè lui è divorziato. E' venuto anche il suo figlio qui per il matrimonio, che ha la stessa età come la sua futura madrigna. Se almeno lo sposo fosse bello, ma .... vabbè. Avranno le loro ragioni.
Questo evento mi ha però permesso di partecipare ieri sera alla serenata costarricense. Ho fatto qualche video più che altro per farvi sentire la musica, poi li inserisco qui. Non si vede tanto perchò non c'era molta luce nel cortile, ma si sente le canzoni.

Visto che ora mi dovrò nascondere 2-3 ore dal sole (mia pelle non sopporta troppo sole) creo oggi una nuova pagina "commenti" e "foto a tema", così vedete un po' di foto di più.

Normalmente non è consigliato andare alla spiaggia quando è buoi, specialmente da solo. Ma ieri sera siamo andati con famiglia e amici e ho visto così tante stelle come non li ho mai visti in vita mia. Sembrano qui molto più vicini. Sarà perchè sono più vicino all'equatore. Boh. Da oggi avete la voce COMMENTI, chi sa qualcosa di queste fenonemo della maggiore visibilità delle stelle: prego aggiornateci!

Vado a cominciare a inserire foto sotto "foto a tema", buon fine settimana a voi!
Saluti, Martina

 

—————

Indietro