10.12.13-10.03.14


Scarafaggi e cose che non funzionano

03.03.2014 21:40

Ciao a tutti voi,

sono già a letto a leggere (la tv non funziona da ieri, lo guardo qui normalmente perchè penso che mi aiuti a imparare lo spagnolo) e mi sono alzata per bere qualcosa: fuori sul terrazzo ho trovato sul mio tavolo uno scarafaggio vivo, e nella cucina un altro.

Quasi per impulso sarei andata alla reception per informarli che lascio domani l'hotel dove ho affittato dentro la struttura l'appartamento dove alloggio da 9 giorni. Poi mi sono calmata (uno scarafaggio sono riuscita a amazzare con una scarpa, l'altro fa ancora il suo giro).

Da sabato scorso, 9 GIORNI ora, trovo ogni giorno 2-3 scarafaggi vivi, mezzo vivi o morti. Morti perchè dal terzo giorno sono immersa in veleno.... Non credo che faccia molto bene a me una sostanza che nella notte amazza scarafaggi....

Ma poi ho riflettuto: ho un appartamento tutto per me (non bello ma almeno non è piccolissimo), ho un frigorifero (la prima volta in tutte queste vacanze), ho acqua calda (che non è normale in Costa Rica, circa 50% del tempo sono stata in posti senza acqua calda, o dove c'era il congeggio per riscaldarlo, ma ...funziona poco), ho un terrazzo con amaca, sedie, tavolino e posso anche fumare li e non devo uscire dal Hotel per fumare in strada. E ho una cassaforte grande dove sta dentro anche il pc ecc, qui nella stanza da letto. Ho una televisione (anche questo raro in Costa Rica). 

E sono accanto alla scuola, vicino al centro, 200 metri dal mare, zona tranquilla. Che cavolo voglio di più???

Mercoledì non c'era corrente fino alle ore 13.00, di sera poi mi hanno chiamato e chiesto di farmi la doccia alle ore 20.00 perchè dovevano spegnere l'acqua per questa sera/notte..... Ma era in tutto il paese che la corrente non funzionava, e ora la tv non funziona da nessuna parte (se via cavo)....

Che cavolo: meglio che resto dove sto allora.

Scusate lo sfogo, ma era tanto per dirvi: viaggiare non è sempre facile... 

Ieri ho fatto passeggiata fra spiaggia e giungla di 4 ore, poi vi metto le foto. Ora vado a leggere un libro che è di una autrice italiana. Magari qualcuno ha il libro in italiano e può mandarmi una mezza pagina di questo in italiano, io lo sto leggendo in spagnolo. 

E di: Susanna Tamaro, "Cara Mathilda" dovrebbe chiamarsi nella edizione italiana. Mi servirebbe il l'ultimo capitolo del 1 gennaio di questo "diario/ scambio di lettere". Mi sono scritta un oretta fa una nota di mandare questo pezzo al mio gruppo di collaboratori e solo dopo mi sono accorta che è in spagnolo e che proprio non ha senso se provo a tradurrlo in italiano, il testo che ho davanti a me è tradotto dal italiano allo spagnolo, uscirebbe mai il testo originale con 2 traduzioni.... grazie.

Saluti, Martina .... voglio tornare a casa! Mi metterò a pulire la polvere che si sarà creata in questi 3 mesi e poi sarò felice e contenta (non che sono arrivati anche gli scarafaggi a casa mia? Ma no, ci sono Anna e Lucrezia che fanno da guardia). Oh sole mio!!!!

—————

Indietro