10.12.13-10.03.14


Riflessioni dopo il viaggio

16.03.2014 15:15

Ciao a tutti,

sono da 6 giorni a casa e finalmente trovo il tempo e l'energia di andare qui per finire il Blog del mio viaggio in Costa Rica. Vorrei inserire ancora tante foto, specialmente sotto "foto a tema", che avevo cominciato ma mai finito.

Questi primi giorni dopo il mio arrivo mi sentivo come "ubriaca" già dal mattino, senza aver bevuto alcool. Non mi ricordavo così forte il Jetleg (problemi per spostamenti orario e viaggio lungo), ma era proprio forte. Oggi è il primo giorno dove mi sento meglio e così finalmente ho pulito le terrazze qui a casa mia a Tropea. Stranamente dentro la casa era rimasto tutto pulito. Immagino di trovare tanta polvere ma niente. Il trucco "pulire bene prima del viaggio e chiudere tutto bene" ha funzionato allora. Bene.

I primi 5 giorni avevo freddo, anche con 24 gradi in casa per il riscaldamento accesso, ma ora sto meglio, anche fuori si sta bene: 20 gradi e sole misto con un po' di nuvole, così sto sul terrazzo guardando il mare per mettere gli ultime foto. E poi ... provo a fare una "riassunto", nel senso di riflessioni. Non è facile riassumere 3 mesi della mia vita ma in fondo è quello che si racconta alla gente che ti chiede in strada:

"Come è andato in Costa Rica"

e io cosa rispondo: "Ho visto tante belle cose, specialmente animali, e ho fatto belle e meno belle esperienze ma... Italia mi piace di più. E non ho visto una spiaggia che mi piaceva di più di quella che ho qui a casa a Tropea. E: mi piacciono gli italiani di più."

Metto un po' di foto e ritorno

—————

Indietro