10.12.13-10.03.14


Puerto Viejo - spiaggia

28.02.2014 20:07

Ciao,

guardate anche qui in basso: ho aggiunto qualche foto di Puntarenas, il racconto del Parco Cahuìta di oggi, e ora faccio un secondo tema per cominciare a mettere qualche foto di Puerto Viejo. Ormai sono da una settimana qui ma non c'è bel tempo per questo sto aspettando il sole per fare qualche foto bella, ma vi inserisco intanto qualcosa che ho:

come vedete: qui (1 km nord del centro di Puerto Viejo) la sabbia è NERA.

Quassù vedete una "barca" che deve stare li da anni: tutta rugine, con adirittura un albero cresciuto sopra!

circa 2 km sud di Puerto Viejo, credo che la spiaggia si chiami Cocles, o qualcosa del genere. Qui la spiaggia ha sabbia chiara, che mi piace di più. 

e questo era il l'unico tramonto bello di questa settimana: per il resto sempre troppe nuvole per vedere qualcosa.

Come è questo posto qui? Sicuramente più "originale" e poco trasformato dal turismo, inconfronto ad altri posti. Ma è caro per quello che offre, e abbastanza sporco. Il tempo è molto peggio dell'altra costa: 10-15 gradi più freddi, in 7 giorni ha piovuto 5 volte, ma solo una volta di giorno: domenica mattina tutta la mattinata. La gente è secondo me meno gentile, meno sorridente, ma c'è più musica. E ci sono i neri che si vede poco da altri parti. Direi: 50% turisti in strada, 30% neri, e 20% faccia da costariccense. Secondo me la gente locale è poco interessato ai turisti, nessuna curiosita, contatto solo se nel contatto commerciale. E di sera (di giorno no) fanno complimenti alle bionde, quando è buio. E strano che di giorno non lo fanno. Boh. Ma sempre tutto in inglese. Anche se si chiede di parlare in spagnolo, dopo poco "cadono" nell'inglese. E' come un automatismo di loro: turista = parlare inglese. Anche l'autista del bus non era gentile per un cavolo oggi. Ma forse sono solo stanca dal viaggio e vedo le cose più negative. Mi manca l'Italia.

Un abbraccio a tutti, Tina

 

—————

Indietro