10.12.13-10.03.14


Preparativi per il ritorno

06.03.2014 18:58

Ciao a tutti che mi state seguendo,

fra pochi minuti comincio a fare le valigie. Devo lasciare qualche vestito qui (ed era programmato già dall'inizio così) perchè riempio mezza valigia con libri. 9 grossi romanzi in Spagnolo ho comprato oggi. E se dopo la spesa di domani ci sarà ancora spazio nella valigia mi prendo ancora qualche libro a San José.
Domani (venerdì): 4 ore e mezzo da Puerto Viejo in bus a San José. Avrei potuto restare qui una notte di più, ma visto che è sempre nuvolato, colgo la occasione di passare alla Forever, ripassare all'ottico dove ho preso quasi 3 mesi fa un paio di occhiali e già sono da aggiustare, poi devo passare al calzolaio (avevo fatto cucire una cucitura della scarpe da trekking e me lo aveva ridato senza "suola interna" e mi sono accorto solo quando ero già lontano da San Josè) e vado a mangiare da Mc Donalds!!!
Sabato: 3 ore volo per Miami (e vado già una ora avanti), dove resto 20 ore, Hotel già prenotato tanto tempo fa. Li guardo un po' in giro.
Domenica pomeriggio poi volo per Italia, dove arrivo poi lunedì mattina. Se il volo non ha ritardo ho 5 ore di pausa a Milano. Ma secondo me e quello che sento da altri turisti ha sempre senso avere un po' più di tempo che averne troppo poco. Il mio vicino qui ha perso il secondo volo per un ritardo del primo volo di 3 ore, quando veniva dall'Italia in Costa Rica. Così era poi tutto un casino (hotel era prenotato per la prima notte, era anche prenotato il Shuttle bus ecc). Anche se la compagnia le ha pagato il Hotel per quella notte, ha avuto molti snervature. Così: se il volo è puntuale, ho minimno 9 libri da leggere con me ;-)
Poi 1 ora e mezzo da Malpensa a Lamezia Terme, arrivo ore 15:10. Se non ci sono ritardi prendo poi il treno da Lamezia alle ore 16.45 e arrivo a Tropea alle ore 17.37 !!!
C'è qualcuno che mi prepara un piatto di pasta??? Mi manca tanto. E niente riso per mesi, con eccezione della serata che vorrei fare con i vicini di casa se VERAMENTE vogliono provare cibo del Costa Rica. Anche se.... secondo me se lo possono anche risparmiare. Meglio un piatto dei miei famosi spaghetti al ragù, secondo me. Ma possono scegliere loro.

Vado a fare la valigia, sperando che entra tutto. E se non mi sentite nei prossimi giorni vuol dire che non ho accesso all'internet. Ora il rischio che un coccodrillo mi mangia è a ZERO.
:-)
Un abbraccio a tutti. Quando poi ho tempo per riflettere so cosa avrei fatto meglio, consigli per chi vuole andare in Costa Rica ecc... datemi il tempo quando sono a casa, così aggiungo ancora foto ecc. Ma per ora è tutto.

Martina

—————

Indietro