10.12.13-10.03.14


Gita in bici Montezuma Santa Teresa, sederino rotto, piccolo incidente

04.02.2014 07:46

Buongiorno,

uffa, questa gita ieri e proprio dura. In fondo erano solo 34 chilometri ma 99% con strada sterrata, con diversi gradi di difficoltà, come: molta sabbia, o sassoloni grande come pungni che possonon essere pericolosi...
3 minuti dopo l'inizio del giro mi sono fatta male, era una salita molto ripida e stavo la prima volta nella mia via con una bici con armortizzatori davanti e la bici si è "impennata" davanti, e così l'ho sbattuta contro la mia gamba destra, con 3 ferite piccole e un bennoccolo abbastanza grande che si è formata entro pochi secondo, meno male che avevo la ALOE GELLY con me....

La metà del tragitto era accettabile, l'altra con su e giù sali e scendi ripidi, con una strada pericolosa con la bici, diverse volte sono scivolata. Non credo che mi piacciano i freni a dischi.... Insomma, non era "mio cavallo" questa bici e abbiamo avuto diversi situazioni interessanti. Ma alla fine sono arrivata dopo 6 ore quasi sana e salva a casa/hotel. 

quello che vedete qui è un fiume, ora con poco acqua visto che ci troviamo nella stagione secca (da un mese non ho visto pioggia) ma quando c'è la stagione delle piogge ci sono 3 fiumi fra Cabuya e Malpais e per questo questa strada non si può utilizzare in quei mesi.

 

questo è la spiaggia di Malpais con la bassa marea: le barche sono sullle roccie e qualcuno sta cercando granchi o che so io...

E a Santa Teresa poi ho mangiato la brioche/cornetto più caro della mia vita: 1700 Colones = 2,50 Euro, da portare via in una panetteria....

Di sera ho mangiato come un Leone, incluso Crepe con nutella e banana come dessert.

Ora: doccia, fare le valigie, traslocare nel prossimo posto: 2 giorni a Tambor, nella baia delle ballene, speriamo che ne possa vedere una o più. Userò la prima volta il mio binoccolo. E avrò nei prossimi 3 giorni una stanza tutta per me: qui a Luna Llena a Montezuma ho dormito con altri 4 persone insieme, però era tutto ok, tranne che i bagni fanno schifo.

Dopo Tambor: una notte con i coccodrilli a Tàrcoles! :-) speriamo bene!

Saludos, Martina

—————

Indietro