10.12.13-10.03.14


Finalmente le prime scimmie in natura, foto con la presidentessa del Costa Rica

11.01.2014 19:25

Ciao a tutti, 

oggi è stato proprio una bella giornata, anche se il gallo dei vicini mi ha svegliato alle 5 di mattina....

Dopo il mio testo di stamattina ho partecipato allora alla relazione della presidentessa e DOPO potevamo fare una foto insieme con lei:

Non commento quello che ha parlato ma tante persone qui pensano che ha fatto molto errori nel periodo che ha governato. Ma sembra che gli omicidi si sono ridotti del circa 15% da quando è presidente.

Dopo ho fatto 5 ore trekking alla spiaggia, ecco qualche foto:

come vedete ho caminato proprio sulle roccie, che collegano una baia all'altra.

alla terza baia ho trovato una scala, un po' di legno, un po' di pietra, sicuramente non usato da parecchio tempo e in mezzo al nulla. Altro che le scale di Tropea, questo qui erano sicuramente 600 gradini, e poi sono arrivata finalmente su una strada, senza aver incontrato nemmeno un serpente, tutto andato bene allora, ma devo dire: ho avuto paura di incontrare qualche serpente ...

eccomi in altro, dove poi ho trovato anche una casa da sogno, ecco la terazza:

ancora un altro punto di vista di questa casa:

e il cane da guardia, molto grande ma molto stanco:

e questo è la vista di quella casa:

E poi ho provato a fotografare degli ucelli con il petto bianco e il resto blu-discoteca, ma non ci sono riuscita, però in quel modo ho trovato le prime scimmie in libertà:

non erano vicinissimi e questo è tutto che potevo fare con 16x zoom ma prometto di beccarli ancora più vicini, a forza di dovermi arrampicare io stessa sull'albero.

Ora è sabato sera, la striscia di prato fra il Hotel e la spiaggia si riempie già con la prima tenda, sicuramente sarà una serata lunga e divertente. Mi metto in pista.

Oggi ho parlato tutto le lingue: inglese con un bel canadese, tedesco con un mio connazionale che sta qui nel hotel, poi abbiamo anche 3 italiani qui dalla provincia di Rimini che si mettono ogni sera a cucinare pasta, e spagnolo con tutti che posso.

Buona domenica a tutti voi. Domani vado a vedere l'altro lato della zona e lunedì mattina parto poi per Tamarindo Beach: 3 giorni un bel hotel con piscina, ma non così alla spiaggia come ho ora. Mentre scrivo qui sono in un amaca con vista mare, che ora si sente solo perchè dalle ore 18.00 è oscurità totale. Le zanzare cominciano a mangiarmi, ma non vi preoccupate, quelli che trasmettono la febbre (spesso letale) Dengue mordano/pungono di giorno. Questi a quest'ora danno solo noi. Quanto mi mancano le zanzare calabresi che schivano il mio sangue e mi lasciano in pace.

Buenas noche, saludos, Martina

 

 

—————

Indietro