10.12.13-10.03.14


Baldi Terme La Fortuna

06.01.2014 09:06

Ciao,
ieri ho fatto 4 ore di passeggiata via dai normali percosi di turisti. Mi sono inoltrata in sentieri sterrati e ho fatto un mucchio di foto di case di locali, fuori paese, e ho chiacchiera un ora con un locale di cui famiglia (come quasi tutti) ha origine nei indigini. Avevo solo chiesto in spagnolo quale è la pianta del Cacao e per un ora non ha più smesso a parlare. Ho capito tutto solo che la maggior parte dei nomi di piante non potevo memorizzare. Ma ora riconosco la pianta del Papaya, Cacao e ho visto ananas in pianta. Peccato (per voi) che non ho ancora trovato la voglia di scaricare le foto ma prima o poi lo farò.

Oggi come ieri è nuvoloso, senza vento, molto caldo e umido ma sto bene. Ma purtoppo ho visto il vulcano solo il primo giorno e non ho fatto foto, e da ieri è avvolto in nuvole.

Di pomeriggio sono stata nelle Terme Baldi: con 2xtaxi, entrata e 6 Dollari per il luchetto per l'armardietto (malgrado che avevo il mio lucchetto con me) ha costato 58 Dollari, ma visto che era incluso cena ed era la cena fin'ora migliore che ho mangiato in Costa Rica: allora valeva la pena.

Statemi bene. saluti, Tina

—————

Indietro