10.12.13-10.03.14


Arrivata a Montezuma

02.02.2014 06:45

Buongiorno,
come vedete è molto presto di mattina, sono già sveglia da un ora e ho visto l'alba. Ieri sera sono crollata a letto: 5 ore di mattina in autobus, dopo 4 ore passeggiata. Era sabato e Montezuma è un luogo dove tutti vanno a fare baldoria di notte ma .... ho altri 2 notti qui.
Sono in un ostello, significa che altre persone dormano nella stessa stanza come me, ma il vantaggio (a parte il prezzo) di ostelli è che hai sempre qualcuno con chi chiacchierare o fare qualcosa insieme. Certo: 99% si parla in inglese e questo non aiuta a imparare lo spagnolo ma.... pazienza.
Il ostello Luna Llena (luna piena) è in alto in collina, ma con scale, parecchie, e così si ha una vista incantevole ma lo stesso in 5 minuti sei in "centro", il posto è molto piccolo ma carino.
La riva del mare è totalmente diverso che a Sàmara: Sàmara era una baia lunga di 7 chilometri, qui fra rocce basse e spiaggiette non vedi da un baia all''altra, più "intima", e la sabbia mi piace di più: sembra per 80% conchiglie rotte in piccola gaia, che non si attacca alla pelle, molto più simpatica. Ma non sono il tipo di stare a lungo alla spiaggia, preferisco passeggiate, mountainbike, gite ecc.
Ora devo decidermi: o trekking alla cascata di Montezuma, o giornata in Montainbike o prendo il bus (o bici) per andare al parco nazionale Cabo Blanco, che parte fra un ora, o ... Faccio un cavolo di niente e inserisco un giorno di relax?
Potrei andare anche nella "città" più vicina - 7 km - per vedere se trovo un ottico che mi ripara i miei occhiali... ma meglio domani, oggi è domenica.
Ora mi faccio consigliare per l'apertura del parco ecc. Vado a farmi la doccia, buona giornata, saludos, Martina

—————

Indietro