10.12.13-10.03.14


arrivata a Malpensa: mi do il benvenuta in Italia ;-)

10.03.2014 09:47

Ciao a tutti,

2 di 3 voli ho fatto, ma che avventura questo viaggio fin'ora. Anche se alla fine è andata fin'ora tutto bene, ma ho avuto 2 spaventi:

Sabato al controllo sicurezza avevano visto nel mio bagaglio a mano il cortellino svizzero nuovo, che avevo nello zaino da 3 mesi, mai utilizzato, ma... non volevo lasciarlo al signore del contollo, così mi ha detto di fare il checkin dello zainetto, e così potevo salvare il cortellino e non perderlo.

Ok, pensando ha Ryanair ho detto: vediamo quanto costa lasciare un secondo bagaglio. Era gratis con American Airlines, avevo solo il problema che in quel zainetto tenevo tutte le cose elettroniche. E non credo proprio che è una buona idea dare a loro queste cose come portatile, macchina fotografica ecc.

Ma non avevo un altra borsa da usare come baglaglio a mano. Finalmente ho trovato una busta di plastica, nella quale tenevo le scarpe "di riserva" e ho infilato velocemente: felpa (nell'aereo fa freddo), pc, macchina fotografica, cellulare, ricaricatori, adattatori, videocamera....e come una zingara sono passata con la borsa di plastica al secondo security control.

Bene. Avevo ancora 7,50 Euro in moneta locale e all'aereoporto ho comprato per esattamente questi ultimi soldi costariccensi una "borsa da spiaggia", e così sembravo poi meno barbona!

E invece ieri a Miami che spavento c'era (non vi parlo del Hotel per 72 Dollari che non era pulito, ma proprio nel vero senso della parola: bidone pieno, sapone vecchia nella doccia, niente sapone nuovo, ... )

Vabbè, volevo scrivervi brevemente dello spavento: All'andata da San José a Miami una signora americana mi ha spiegato come fare con l'orario: visto che in quella notte a Miami cambiavano da inverno a ora solare.... E me lo ha spiegato in modo contrario. Ho girato l'ora un ora indietro, e invece era un ora avanti, così alle ore 12.30 (PENSAVO), ho capito che erano le 14.30 !!! E non era molto buffo, visto che l'aereoporto non è vicino, poi li è tutto molto grande. Dall'aereo al hotel avevo messo la notte precedente con il bus, e 3 km marciare in aeroporto quasi 2 ore. Così ho preso tutti i miei dollari e di corsa ho cercato (e trovato subito) un Taxi:

l'errore dell'orario mi ha costato 30 Dollari (32 Dollari per il Taxi meno 2 dollari che avrebbe costato l'autobus). Ma chi se ne frega! Importante che non ho perso l'aereo!!!

Ora sono a Milano, 3 ore e mezzo va il volo per Lamezia Terme. Chiudo e provo a capire dove devo andare, visto che mi trovo ancora a "arrivi internazionali". Spero che non sia l'altro Terminal....

Un abbraccio, saluti, Martina

—————

Indietro