10.12.13-10.03.14


3 settimane dopo il viaggio, ultimi pensieri

30.03.2014 20:24

Ciao a tutti, questo sarà l'ultimo testo che scriverò qui nel blog. Ho caricato fino al massimo consentito (questo sito gratis di webnode sopporta fino a 100 MB di fotos, dopo sarebbe a pagamento per il resto della vita, e non ha senso per me). Trovate allora ora foto sotto "foto a tema" se qualcuno ha voglia di curiosare.

Ho lavorato parecchio in questi 3 settimane che sono già a casa ormai, non so che mi ha preso: ho creato anche un nuovo sito per il mio lavoro ( www.aloebenessere.it ) e così vi ho fatto aspettare per leggere gli ultimi riflessioni.

Non è mica facile farli, visto che in ogni caso:

- ho passato un inverno al caldo
- ho imparato la lingua spagnola
però: non mi sono innamorata nel paese Costa Rica.

Forse perchè vivo in un posto troppo bello (Tropea), dove la gente è più cordiale e gentile. Sicuramente mi avrebbe piaciuto di più 2 anni fa, quando vivevo ancora a Toirano in Liguria, dove la costa non è bella come qui in Calabria. Chissà.

Secondo me Costa Rica va bene per fare 2-4 settimane di vacanze. All'inizio tutto va sempre bene ed è "esotico" ma poi basta. La maggior parte dei turisti con i quali ho parlato fa in tal modo: vacanze di una durata ci 2-3 settimane, e cambiano ogni 2-3 giorni in un altro posto per vedere un altro parco o un altro vulcano, cascata ecc.

Io avevo voglia di avere contatto con la gente locale. Altrimenti: perchè dovevo imparare lo spagnolo? E purtoppo questo è poco possibile. Tranne certo... se uno va li per avere contatti sessuali, li trova, non importa il sesso. Però questo non era la mia intenzione.

Cosa consiglio a chi fa 3 settimane in Costa Rica?

Lasciate stare la costa caribica se siete "sensibili" a immondizia in giro. Li la gente è anche meno gentile.

E malgrado che scrivono qualche forum in internet: ANDATE a Manuel Antonio, per me il posto più bello.

Scrivetemi se state programmando un viaggio in Costa Rica e avete bisogno di chiarimenti su qualcosa che ho scritto che magari non vi è chiaro. Preparando il mio viaggio ho imparato tanto leggendo esperienze come li ho scritti qui su questo blog, per questo ricambio volentieri se avete bisogno di qualcosa.

Cari saluti e

GRAZIE a tutti che mi hanno seguito nel mio viaggio leggendo questo blog quando ero "oltreoceano".

e Buon viaggio a tutti che stanno per andare in Costa Rica!

—————

Indietro