10.12.13-10.03.14


2 giorni e mezzo accanto al vulcano Miravalles

09.01.2014 21:04

Ciao a tutti,
sto facendo nuovamente le valigie. Sono ora stata gli ultimi 2 giorni al piede del vulcano Miravalles, molto poco turistico, rilassante, molto tranquillo, con tempo un po' solato, un po' pioggia. Stamattina sembrava bello e mi sono messa in marcia: dopo 2 ore e mezzo mi sono beccata 30 minuta di pioggia, in mezzo al vede, gli alberi non abbastanza fitti per dare riparo. Per fortuna avevo un asciugamano con me e ho evitato di bagnarmi del tutto. Poi al ritorno ho portato l'asciugamano sul braccio per 2 ore e mezzo. Ho visto animali che non so come si chiamano, forse Leguani? Poi vi metto foto e potete indovinare.
Il Hotel è bello. Ho una stanza grande in un parco di tutto casette bifamiliari, senza cucina però. Solo 40 Dollari con mezza pensione e uso piscine termali nel parco. Bello. La colazione e tipico del Costa Rica: Riso, fagioli neri, uova, un pezzo di platano grigliato (simile alla banana) e un pezzo di formaggio quasi senza gusto, non stagionato. Visto che non mi posso ancora immaginare di mangiare riso e fagioli di mattina presto così mi faccio dare un cafè di mattina presto, mangio una baretta della Forever e ore più tardi poco prima che chiudono la colazione nel ristorante: colazione tipica che prendo come pranzo. Poi cena già alle orre 18.00 come oramai abituata.
Ieri sono andata a piedi al paese più vicino: un ora passeggiata fino a Guayabo e per curiosità ho chiesto il prezzo al parucchiere/estetista (che era un uomo): 10 Euro per lavare, tagliare e seccare i capelli, e manicure. Tutto insieme! Così ho colto l'occasione e ho lasciato una bella mancia.
Per il resto: ho letto molto.
Ah si: stamattina mi toccava a perdere 2 ore al pc. Avevo ricevuto una mail da Hostelbookers.com che il ostello che avevo prenotato per il 13 al 16 gennaio ha chiuso. In mancanza di qualcosa di accettabile per un pezzo basso ho prenotato alla fine un bel Hotel, stanza singola e piscina con piccolo parco. Non ha vista mare ma 100 metri devo fare per arrivare a riva.
Approposito mare: finalmente arrivo domani a rivedere il mare. Dall'inizio 2007 non ho mai passato un mese interno senza mare, mi è mancato molto. E dovrebbe anche migliorare il clima. Ora sono a altezza 600 metri, da domani per 2 mesi: altezza più o meno ZERO sopra il livello del mare. Per i prossimi 3-4 settimane sono in una zona che è conosciuta come la zona più secca del Costa Rica. Così finalmente il tempo che mi piace. Meglio 40 gradi e sole che venti gradi e vento! (almeno per me).

ecco un po' di foto della zona:

 

 

Vale come sempre quando mi metto in marcia: non so che connessione internet mi aspetta, così non vi preoccupate se non scrivo per 3 giorni, poi cambiamento di nuovo. Da domani sono al nord ovest del Costa Rica: Playa del Cocos.
Saluti, Martina

—————

Indietro