10.12.13-10.03.14


Ho cambiato famiglia, studio molto e.... non vedo l'ora di andare in viaggio

27.12.2013 19:23

Ciao a tutti,

spero che non vi siete preoccupati che non ho scritto per 2 giorni ma la virgilia di natale era talmente deludente (o meglio: nella casa dove stavo non esistente) che ho cambiato casa/famiglia. Ora sono con persone più gentile. Ho un po' di strada da fare per arrivare alla scuola e non ho internet wireless ma devo attaccarmi sempre nella casa della figlia della padrona di casa ma mi sta meglio qui. Sono più vicino al centro e mangio finalmente meglio. Avevo già l'impressione che si mangia in Costa Rica solo cibo da supermercato riscaldato in microonde ma dove sto adesso mangio variato e fatto in casa.

Tutto bene allora. Anche se sono un po' stufa di stare in una grande città rumorosa e non vedo l'ora che arrivi prossima settimana sabato che vado in viaggio vero: da li per 2 settimane poi cambio ogni 3 giorni città/paese/spiaggia e così diventa più interessante.

Il periodo natalizzo mi immaginavo meglio qui a San José ma ormai non importa.

Il 25.12 ho visto la mia prima corrida (giocchi con dei torri) e mi sono divertita e malgrado crema solare mi sono preso la prima scottatura. Siamo intorno a 27 gradi di giorno qui, di notte è freschino. Stasera esco con la coinquilina, qui vicino c'è un "parco" con ristoranti, bar, musica dal vivo ecc. Vediamo come è. Fin'ora ho solo ballato con musica del Perù qui: c'è una famiglia del Perù che fa musica in strada. Sembra che qualcuno mi abbia filmato, così se mi vedete su youtube non vi meravigliate troppo ;-)

Non ho voglia ora a scaricare foto ecc. ma appena posso inserisco qualcuno della Corida dalla Fiesta di Zapote, che è una decina di minuti da qua.

Altra cosà, la coinquilina è da pochi mesi con un Network (non Forever) e domani vado con lei a guardare la loro presentazione, così imparo qualche parola di più sul campo nutrizione.

E già che parliamo dei prodotti: ieri ho fatto cambiare qui una otturazione in un dente: la dentista vuole provare il nostro dentificio della Forever. Qui non c'è lo shop online così mi tocca a ritornare dalla Forever e fare altro shopping, ma va bene così.

Statemi bene!

Cari saluti, Martina

—————

Indietro