10.12.13-10.03.14


gita turistica per vedere una piantagione di cafè

18.12.2013 20:59

Ciao a tutti,

oggi dopo pranzo ho partecipato a una gita turistica per vedere una piantagione di cafè. (vedi foto sotto "foto a tema" nell'menu principale). Molto interessante l'evento in se, ma non parteciperò più una gita organizzata se posso evitarlo: 4 ore in autobus (mini) da un hotel all'altro per poco più di un ora di spiegazioni. Va bene che c'era anche tanto traffico ma preferisco il bus normale, che costa anche decisamente meno. per farmi "ripagare" dallo stress del viaggio ho intervistato il autista su tutto, incluso politica ecc. Parlo veramente molto con la gente e mi diverte parlare lo spagnolo. In qualche modo mi capiscono quasi sempre anche se sono molto creativo e mescolo con l'italiano all'occurenza. Ma devo dire che la gente qua è molto flessibile nel linguaggio, credo che sono semplicemente felice a parlare con me perchè mi sforzo a imparare la loro lingua e per questo loro si sforzano a capirmi. O magari non è nemmeno un grande sforzo, chissà.

Non è come in Francia dove una signora si era fatto ripetere 3 volte da me "perdonne, ou è le centre" perchè non avevo bene detto la rrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Domani cucino io a pranzo in famiglia: Spaghetti al ragù. Non immaginereste mai come si scrivono "spaghetti" in espagnolo: espaguetis

 

hahahah

Ora studio ancora un po' e poi a nanna. E' stato una giornata faticosa. Saludos, Martina

—————

Indietro