10.12.13-10.03.14


foto di piante in Costa Rica

26.01.2014 07:56

Si, lo so, qualche di queste piante si trova anche in Italia. Ma a me piace vederli e fotografarli.

Questa è la "banana bianca" che dentro il frutto ha semi scuri.

Questa qui sopra è la pianta e frutto del NONI, che piacce ai Tucani (di cui ho visto però solo 2 in 3 mesi)

questo frutto sta su questo albero:

questo era il mio godimento culinario più grande dei 3 mesi in Costa Rica: Litchi
freschi. Per farvi capire quanto grande sono li ho fotografati insieme a un pacchetto di zigarette:

Qui sopra: albero e frutto CARAMBOLA, è questa frutta che si trova raramente in Italia, se la tagli in fette sembra una stella.

Frutto della Papaia, e qui l'albero: 

E il frutto del Cacao:

Questo qui su non mi ricordo come si chiama, il frutto è grande come una anguria media grandezza, ma non si mangia. Ecco il frutto ingrandito, che stranamente - malgrado il peso - e appeso all'albero:

Pianta dell'Ananas, e frutto ancora piccolo:

Palma (uno di tanti tipi) e il suo frutto:

Bamboo gigante. Ci sono tanti diversi tipi di bamboo. Un'altra pianta che mi hanno detto che piacce ai Tucani.

Orchidee: anche di questo tipo di fiore ci sono tantissime tipi in Costa Rica.

E qui in alto è l'hibiscus, che piacce a tutti i Bradipi (almeno così mi hanno detto nel Sanctuario Sloth a Cauhita - Limon.

Guarda bene qui in alto: è una nuova palma che cresce/nasce da un coco caduto!

 questa è il tronco coloratissimo di questo albero:

questo è il frutto della palma di cui si fa il Olio di Palma.

Banane un po' dappertutto

Pianta qui su e frutto qua: (ma non credo che sia commestibile)

E ora arriva il frutto più grande del mondo, commestibile: (ci ho messo la mia testa vicino per farvi capire le dimensioni)

Si chiama Durian (Jackfruit)

Questi sembravano molto simili alle nostre cigliege, per questo ho chiesto il giardiniere del Hotel se sono commestibili, mi ha risposto di si, ma la sua faccia non mi ha convinto....

Pianta e frutto del Cafè. Più scuri sono i chicchi, più maturi sono:

Questi sono un po' delle radici di questo albero:

 

 

Tutto in GIGANTE

—————

Indietro